La nascita di D&T risale al dicembre 1981 su sollecitazione di un gruppo di medici e farmacisti che trovavano logico ed opportuno comunicare al pubblico i rudimenti della cultura medica di base.
E’ stata quindi una motivazione di “solidarietà sociale” a far nascere l’iniziativa sulla carta stampata.
E’ fuori dubbio che l’intuizione di allora si é rivelata esatta e confermata negli anni.
Il canale di distribuzione prescelto é stato quello al momento più logico e naturale : la Farmacia.
I testi sono scritti da medici o da farmacisti a seconda delle rispettive competenze utilizzando un linguaggio rigorosamente scientifico anche se adatto alle esigenze di un lettore “non addetto ai lavori”
Sono passati 33 anni…
e le caratteristiche fondamentali della rivista sono rimaste costanti. Le evoluzioni tecniche hanno permesso di migliorare sensibilmente il prodotto anno dopo anno.
La nostra fedeltà al canale Farmacia non é mai venuta meno tanto che da pochi anni é nato anche D&T Farmacia, il supplemento riservato agli Operatori del settore.
Inoltre le tecnologie nuove ci hanno permesso di rendere disponibile il nostro “prodotto” anche su internet dove, su www.spazio-salute.it è possibile legger, suddiviso per argomenti, quanto da noi pubblicato negli anni.
Con gennaio 2007 inauguriamo D&T.it mettendo a disposizione dei navigatori di internet l’intera rivista. Chi non riesce a trovarla in Farmacia, se la può scaricare a casa.
I progetti futuri
sono importanti anche se impegnativi.
Stiamo impegnando molte nostre energie per realizzare un progetto “Europeo” che permetta la lettura della rivista nelle varie lingue e per creare uno spazio interattivo con i nostri lettori sia del cartaceo che del web.
Ci auguriamo che i progetti possano concretizzarsi, anche se sicuramente la strada non sarà breve.